• MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

  • VINCI UN BONUS

    Gratuitamente 1 bottiglia di vino o 500 punti BWR per ciascuna camera prenotata su questo sito

Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni

Offerte speciali - Best Western Blu Hotel Roma

 

 

Link Utili

Roma Tiburtina, il V Municipio della Città di Roma

Metropolitana a Roma

 

A Roma, più che in ogni altra città del mondo, ogni zona della città, ogni quartiere e ogni singolo rione può vantare il “suo” passato nell’epoca romana con siti più o meno prestigiosi ma importanti e unici ognuno a modo suo.

 

Anche la zona Tiburtina, dove per l’appunto si trova il Best Western Blu Hotel Roma, offre numerosi luoghi da non perdere che consentono di tracciare la storia e conoscere un aspetto inedito della città e di questo particolare quartiere.

 

Per prima cosa bisogna sottolineare il ruolo da protagonista che questo quartiere ha rivestito nell'epoca imperiale dove la sua posizione, alle rive dell'Aniene, uno dei maggiori corsi d'acqua del Lazio, e la sua peculiare conformazione l'hanno reso il luogo privilegiato e principale snodo viario. Le vie Tiburtina e Nomentana infatti erano un tempo le principali arterie di collegamento tra Roma e le zone circostanti.

 

Affascinante è il Tracciato antico, percorso cunicolare all'interno delle cave di tufo ad oggi poco visibile, ma che collegava tutto il sito della Rustica con, per l'appunto, la zona dell'Aniene.

 

La storia si ritorva comunque in molte vie ai lati delle quali si possono trovare ville e casali, terme e cave e chiese e sepolcri. Chiedendo allo staff del BEST WESTERN Blu Hotel Roma potrete anche ottenere informazioni relative ad itinerari possibili tra queste vie.