• MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

  • VINCI UN BONUS

    Gratuitamente 1 bottiglia di vino o 500 punti BWR per ciascuna camera prenotata su questo sito

Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni

Offerte speciali - Best Western Blu Hotel Roma

 

 

Link utili

Ville e casali a Roma Tiburtina

 

Casali e ville


Nella zona circostante a via Tiburtina, e in realtà all'interno di tutto questo tratto cittadino, vista la peculiare storia che la ha attraversata ossia il passaggio da zona agraria a zona cittadina, moltissime sono le ville e casali che venivano utilizzate dai nobili romani come residenza estive e dalle famiglie borghesi medievali e ottocentesche come rifugio dalla caotica vita cittadina.

 

Citarle tutte sarebbe quasi impossibile ma girovagando per le vie chiunque potrà notare queste sontuose ville lungo le strade. Le più importanti ville sono la villa di Aquilio Regolo, la Tenuta del Cavaliere, la Villa Monte dello Spavento e le molte altre ville che non avendo un nome preciso mantengono inalterato il fascino del mistero.


Se le ville sono molte sicuramente ancor più numerosi sono i casali che si contraddistinguono per maggiore spazio verde e la tendenza ad essere di un solo piano. Da segnalare Casal della Cacciardella, Casal Bertone, Casale Rocchi, Casale Scorticabove, Rudere del Coazzo, Casale Bonanni Fontanile, Casale del Cavaliere, Casale di S. Eusebio e i molti altri che si possono ritrovare lungo le vie.