Blu Hotel Roma Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


In Zona - Luoghi prestigiosi - Best Western Blu Hotel Roma

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Sei già Socio Best Western Rewards?
Inserisci qui il tuo numero di tessera

Prenota con le nostre offerte e scopri tutti gli sconti per un soggiorno a Roma Tiburtina unico!

Il BEST WESTERN Blu Hotel Roma si trova a pochi passi dalla stazione Roma Tiburtina. Nella zona circostante all'Hotel si trovano oltre a siti archeologici di rilievo anche luoghi famosi in tutto il mondo, che fanno parte della cultura e della storia.

 

 

Università La Sapienza

L’Università La Sapienza di Roma vanta più di 700 anni di storia e attualmente rappresenta il più grande ateneo in Europa visti i 143 mila studenti iscritti ai corsi.

L’offerta formativa e le proposte di approfondimento sono molto interessanti anche per chi vive al di fuori dell’ambito accademico.

Numerosissimi sono i convegni, congressi e approfondimenti su vari ambiti a cui si può accedere e che, vista la vicinanza con l’Università fa si che il Best Western Blu Hotel Roma sia la location giusta dove soggiornare anche per sostenere i test di ammissione ai vari corsi!

 

 

Policlinico Umberto I

Il Policlinico Umberto I è sicuramente uno degli Ospedali di riferimento per tutta Italia (e non solo) viste le cure specialistiche che si possono ottenere al suo interno e per la grandiosità della struttura e il prestigio dei professionisti che al suo interno operano.


In funzione dal 1904 il Policlinico sicuramente oltre che una struttura ospedaliera eccellente rappresenta anche una parte vera e propria della storia italiana.
 

 

Cimitero Monumentale del Verano

Il Cimitero Comunale Monumentale Campo Verano, o più semplicemente Il Verano, è il più importante camposanto monumentale della capitale e prende il suo nome dai Verani, ossia la nobile famiglia che abitava questo quartiere nell’epoca romana.


Noto per includere le catacombe di Santa Ciriaca e per ospitare i resti di San Lorenzo il Verano rappresenta uno dei patrimoni cimiteriali più vasti al mondo che merita di essere visitato per la sua maestosità e unicità. Le tracce delle varie epoche dall’antica Roma a quella contemporanea ne fanno un vero e proprio museo all’aria aperta, ricco di arte e cultura.


Moltissime sono le personalità del mondo dello spettacolo, dell’arte e della cultura che qui si trovano, per citarne alcuni Marcello Mastroianni, Maria Montessori, Gianni Rodari, Trilussa, Aldo Fabrizi e molti molti altri.
 

 

Villa Borghese

Con i suoi 80 ettari di superficie Villa Borghese è il terzo tra i parchi pubblici capitolini e si contraddistingue per la presenza di vari stili di arredi d’esterni che spaziano tra il giardino all’inglese e quello all’italiana includendo laghetti e piccole cascate e fontane.


Pur trovandosi all’interno del quartiere Pinciano arrivare dal Best Western Blu Hotel Roma per una passeggiata nel verde è molto semplice e veloce.
 

 

Villa d'Este

Situata a Tivoli, Villa d'Este è considerato un capolavoro del Rinascimento Italiano, oltre ad essere riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO

 

La villa fu voluta dal cardinale Ippolito II d'Este, figlio di Alfonso I e Lucrezia Borgia. 

Caratterizzata da un pregiato arredamenti d'interni, la villa risulta indimenticabile agli occhi del visitatore grazie alla bellezza dei suoi giardini e delle numerose fontane che ne decorano l'esterno.

 

Tivoli può essere facilmente raggiunta grazie al nostro servizio di escursioni.

 

 

Villa Adriana

Rispetto a Villa d'Este, Villa Adriana ha una storia più antica. Voluta dall'imperatore Adriano, è anch'essa situata a Tivoli.

 

La villa è un'affascinante testimonianza archeologica nonché Patrimonio dell'Umanità secondo l'UNESCO.

 

Villa Adriana si compone di numerosi edifici, tra cui il complesso del Pecile, la Sala dei Filosofi. il Teatro Marittimo e L'Antinoeion.