La migliore tariffa possibile al BEST WESTERN Blu Hotel Roma!
La migliore tariffa possibile al BEST WESTERN Blu Hotel Roma!
Sconto del 20% per prenotazioni anticipate hotel a Roma effettuate con almeno 45 giorni di anticipo sulla data di arrivo. Tariffa prepagata, non cancellabile ne' modificabile, addebito immediato.
Offerta prenotazione prepagata -15%
Offerta prenotazione prepagata -15%
Sconto del 15% per prenotazioni anticipate effettuate con almeno 8 giorni di anticipo sulla data di arrivo.
Tariffa prepagata, non cancellabile ne' modificabile, addebito immediato.
Sconto 10% per prenotazioni last minute
Sconto 10% per prenotazioni last minute
Sconto del 10% per prenotazioni last minute al Best Western Hotel Blu Roma 4 stelle vicino alla Stazione Tiburtina. Ampio parcheggio a pagamento. Ottimo ristorante di cucina tipica romana. WIFI gratuito.
Tariffa prepagata, non cancellabile[...]
Sconto 15% per soggiorno minimo 3 notti.
Sconto 15% per soggiorno minimo 3 notti.
Offerta prenotabile fino ad 1 giorno prima della data di arrivo e modificabile o cancellabile senza penale fino a 7 giorni prima della data di arrivo. Trascorso questo termine l'intero importo del soggiorno verrà addebitato sulla vostra[...]
Ti rimborsiamo il biglietto della mostra di ESCHER!!!!!!
Ti rimborsiamo il biglietto della mostra di ESCHER!!!!!!
Prenota questo pacchetto ed avrai diritto al rimborso del biglietto d'ingresso per la mostra di ESCHER presso il Chiostro del Bramante.
All'arrivo chiedici di prenotarti l'ingresso e se poi ci riporterai i biglietti, te li[...]
Roma Circo Massimo
BEST WESTERN Blu Hotel Roma - Rome monuments - Circo Massimo
Monumenti di Roma - Circo Massimo
La tradizione lo vuole costruito da Tarquinio Prisco nel punto dove i Romani eseguirono il ratto delle Sabine, nel 46 a.C. Primo circo adibito alle corse dei carri, il Circo Massimo fu costruito nella valle tra Palatino e Aventino.
Le gradinate in muratura all'origine erano sedili in legno, sul muretto divisorio della pista vi erano sette uova e sette delfini in bronzo per contare i giri delle quadriglie; nel 10 a.c. Cesare Augusto fece costruire, ai piedi del Palatino, il Palco Imperiale e vi innalzò l'obelisco che oggi si trova in Piazza del Popolo.
La capacità dell'edificio era di 150.000 spettatori, fino alla ricostruzione con Traiano, dopo gli incendi (prima sotto Nerone e poi sotto Diocleziano) che la portò a 250.000 spettatori.

Ancora ampliato e ristrutturato in seguito da Costantino, dopo il crollo avvenuto con Diocleziano, raggiunse la lunghezza di 600 metri per una larghezza di circa 200. Attualmente si conserva parte del lato curvo meridionale.
Nel 357 Costanzo II vi fece erigere un nuovo obelisco, che ora si trova in Piazza San Giovanni in Laterano, e nel 549 vi furono svolte le ultime gare sotto Totila.

Da Piazzale Romolo e Remo, a metà di Via del Circo Massimo, si ha la totale veduta sia del Circo Massimo, che del Palatino. Sul Piazzale si erge il monumento a Giuseppe Mazzini, realizzato dal Ferrari prima del 1929 ed esibito solo nel 1949 in occasione del centenario della Repubblica Romana.
 

PRENOTAZIONI

Data Arrivo

Data Partenza

Sito Ufficiale
Perchè prenotare da noi


Perchè prenotare con noi

Perché questo è il Sito Ufficiale del BEST WESTERN Blu Hotel Roma e qui trovi le migliori condizioni per il tuo soggiorno.
Perchè l'hotel premierà la tua scelta con un bonus che potrai scegliere all'arrivo.
Perchè tutte le camere del BEST WESTERN Blu Hotel Roma sono qui disponibili in tempo reale.
Perchè questo è un ambiente sicuro per i dati della tua carta di credito.
Perchè abbiamo a cuore la privacy dei tuoi dati personali.
Perchè riceverai conferma immediata della tua prenotazione via e-mail.

×