Sconto 25% prenotazione anticipata con addebito immediato
Sconto 25% prenotazione anticipata con addebito immediato
Sconto del 25% per prenotazioni anticipate effettuate con almeno 45 giorni di anticipo sulla data di arrivo.
Tariffa prepagata, non cancellabile ne' modificabile, addebito immediato.
Sconto 20% prenotazione anticipata con addebito immediato
Sconto 20% prenotazione anticipata con addebito immediato
Sconto del 20% per prenotazioni anticipate effettuate con almeno 8 giorni di anticipo sulla data di arrivo.
Tariffa prepagata, non cancellabile ne' modificabile, addebito immediato.
Sconto 10% per prenotazioni last minute
Sconto 10% per prenotazioni last minute
Sconto del 10% per prenotazioni effettuate con meno di una settimana di anticipo sulla data di arrivo.

Tariffa prepagata, non cancellabile ne' modificabile, addebito immediato.
Camera Economy solo pernottamento
Camera Economy solo pernottamento
Tariffa prepagata, non modificabile e non cancellabile. Colazione NON inclusa.
Sconto 15% per soggiorno minimo 3 notti.
Sconto 15% per soggiorno minimo 3 notti.
Offerta prenotabile fino ad 1 giorno prima della data di arrivo e modificabile o cancellabile senza penale fino a 7 giorni prima della data di arrivo. Trascorso questo termine l'intero importo del soggiorno verrà addebitato sulla vostra[...]
Pacchetto: Hotel + Cena
Pacchetto: Hotel + Cena
Soggiorno a Roma all'insegna del gusto.
Welcome drink;
1 cena tipica Romana per 2 persone presso il nostro Ristorante Grano Duro (chiuso la domenica). Menù a tre portate con possibilità di scelta tra i piatti del giorno ed 1[...]
pacchetto hotel + tour Roma di notte
pacchetto hotel + tour Roma di notte
Questo pacchetto include 2 notti in camera SUPERIOR con colazione e tour guidato ROMA DI NOTTE:
All'arrivo in hotel comunicherai la sera in cui intendi effettuare il tour. Partenza dall'hotel alle ore 19.00 e rientro in hotel alle ore[...]
Roma San Giovanni in Laterano
Monumenti di Roma - San Giovanni in Laterano
La Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma, è la cattedrale fondata da Costantino nel IV secolo e sorge nella parte meridionale del colle Celio, sulle proprietà che appartennero alla famiglia dei Laterani ed ai quali furono sottratte da Nerone. Fu più volte distrutta e ricostruita e nel corso dei secoli numerosi pontefici vi aggiunsero decorazioni e opere d'arte. Costantino volle una basilica a cinque navate, che ben presto subì i saccheggi di Alarico e dei Vandali di Genserico. A partire dal 440 d.C. la struttura subì numerosi restauri ed interventi ad opera di Leone Magno, Ilario, Adriano I e Sergio II; tuttavia a causa del terremoto del 896 d.C. la chiesa fu quasi completamente distrutta.

In seguito, la Basilica di San Giovanni in Laterano fu danneggiata da calamità naturali come gli incendi del 1308 e del 1361, ed i terremoti del 1349 o dai saccheggi dei popoli invasori, ma sempre i vari Pontefici tornarono a restaurare ed accrescere la magnificenza della basilica.

Ma in occasione del Giubileo del 1650, a causa del dissesto statico delle strutture portanti, Innocenzo X affidò al Borromini la ristrutturazione completa della Basilica di San Giovanni in Laterano.

La facciata in travertino che domina piazza San Giovanni e caratterizzata dalle 15 grandiose statue di Cristo circondato da Santi, è invece progetto del 1734 di Alessandro Galilei. Nel portico di sinistra si può ammirare la Statua di Costantino proveniente dalle Terme Imperiali del Quirinale. La grande porta centrale di accesso alla basilica presenta preziosi battenti in bronzo. L'ultima porta a destra è la Porta Santa che, come a San Pietro, è aperta solo negli anni giubilari. La basilica è a 5 navate a croce latina. L'interno della Basilica di San Giovanni in Laterano, lungo ben 130 metri, ospita alcuni preziosi tesori artistici come il sontuoso soffitto della scuola di Michelangelo datato 1562, il pavimento a mosaico del Vassalletto, l'altare papale con il tabernacolo nella quale si trovano affreschi di Barna da Siena, sotto l'arco trionfale nel fondo della grande navata centrale. E poi ancora i reliquiari d'argento del Valadier contenenti i teschi di San Pietro e Paolo, i mosaici di Jacopo Torriti e Jacopo da Camerino, il chiostro con le colonnine ricoperte da mosaici del Vassalletto, oggi purtroppo andati persi.
 

PRENOTAZIONI

Data Arrivo

Data Partenza

Sito Ufficiale
Perchè prenotare da noi


Perchè prenotare con noi

Perché questo è il Sito Ufficiale del BEST WESTERN Blu Hotel Roma e qui trovi le migliori condizioni per il tuo soggiorno.
Perchè l'hotel premierà la tua scelta con un bonus che potrai scegliere all'arrivo.
Perchè tutte le camere del BEST WESTERN Blu Hotel Roma sono qui disponibili in tempo reale.
Perchè questo è un ambiente sicuro per i dati della tua carta di credito.
Perchè abbiamo a cuore la privacy dei tuoi dati personali.
Perchè riceverai conferma immediata della tua prenotazione via e-mail.

×